Carissime/i

Anche quest’anno Solidus premierà le figure che , nelle  varie categorie dell’Hotellerie, si sono distinte per professionalità e valore aggiunto al loro settore. L’evento di Solidus, che premia il “Professionista dell’Anno”, si svolgerà nella splendida Sala Zuccari del Senato della Repubblica. 

Quale miglior cornice per esprimere il riconoscimento da parte di tutte le socie, nei confronti di una Donna e Professionista che ispira e motiva il nostro quotidiano professionale e personale.  Per questo l’AIH ha eletto il nostro Presidente, la Sig.ra  Zambuco Margherita, Executive Housekeeper dell’Hotel Eden di Roma, come “Professionista dell’ Anno 2019” per la nostra categoria.

Grazie a lei, al suo impegno e costanza nel corso degli anni, la nostra Associazione ed il nostro valore Professionale è cresciuto, affermandosi in un settore dove la figura dell’ housekeeper era sottovalutata e poco considerata.           

Di seguito le otto migliori figure del settore alberghiero italiano, una per ciascuna delle otto associazioni che compongono il sodalizio di Solidus, che saranno premiate alle 15:30 di martedì 3 dicembre a Roma :

  • Abi – Emilio Sabbatini, già capo-barman della catena Hilton;
  • Ada – Annamaria Palomba, General Manager del Borgobrufa SPA Resort di Torgiano (PG);
  • AIH – Margherita Zambuco, executive housekeeper manager dell’Hotel Eden Dorchester Collection di Roma;
  • Aira – Gianmatteo Zampieri, General Manager del Baglioni Hotel Luna di Venezia;
  • Ais – Roberto Anesi, già Miglior Sommelier d’Italia 2017 e titolare del ristorante El Pael di Canazei (TN);
  • Amira – Valerio Beltrami, già Cavaliere della Repubblica, maître e consulente;
  • Faipa – Giuseppe Ena, Rooms Division & Revenue Manager al Quality Hotel Atlantic Congress & SPA di Borgaro Torinese (TO);
  • Fic – Carmelo Fabbricatore, docente presso gli istituti alberghieri di Praia a Mare, Paola, Montecatini Terme, Castrovillari, e Cosenza.

Un grande augurio a tutti i futuri premiati ed un particolare ringraziamento a Solidus per continuare a credere e valorizzare il settore del Turismo Italiano.

Solidus ci ricorda quando sia fondamentale il contributo di tutte le figure professionali che con passione continuano ad operare in uno dei settori più difficili ed al contempo affascinanti del nostro Paese.

Laura Diana – Vice Presidente AIH